Home Attualità Car sharing elettrico: a Firenze arrivano 200 auto a flusso libero

Car sharing elettrico: a Firenze arrivano 200 auto a flusso libero

0
SHARE
Car sharing elettrico: a Firenze arrivano 200 auto a flusso libero

“Tenetevi pronti. Sta per sbarcare a # Firenze il carsharing elettrico con 200 nuovi veicoli. Sempre più #SmartCity”. Questo è quanto ha postato il sindaco Dario Nardella su Twitter ieri sera (9 settembre) a mezzanotte e mezza circa. Lo scorso 21 aprile la Giunta comunale di Firenze aveva dato il via libera all’acquisto delle 200 nuove vetture.

In questo modo il servizio di car sharing elettrico raggiungerà il numero di veicoli stabilito dall’avviso pubblico. Bando di concorso che era rimasto aperto fino al raggiungimento del numero di auto previsto.

La C.S. Group di Livorno si aggiudica l’appalto

Il servizio di car sharing, che sarà a flusso libero, prevede l’impego di 200 auto elettriche, che potranno essere prelevate e riconsegnate in qualsiasi luogo, senza stazioni dedicate. Mezzi che vanno ad affiancarsi ai 400 mezzi tradizionali già in uso a Firenze, per una flotta complessiva di 600 auto.

A gestire il servizio di car sharing elettrico sarà C.S. Group. Il gruppo livornese è stato, infatti, l’unico soggetto privato ad aver risposto al bando pubblicato dal Comune per la selezione dei gestori del servizio car sharing elettrico a flusso libero.

Fonte: lanazione.it