Home Attualità Firenze Comune incrementa il car sharing: uscito il bando per 400 auto...

Firenze Comune incrementa il car sharing: uscito il bando per 400 auto in più

0
SHARE

Firenze 2020 avrà 1000 auto di car sharing, l’80% in più rispetto a quelle disponibili oggi. E pare che tutte e tre le tre compagnie di car sharing a flusso (ossia che prevedono la possibilità di noleggiare un auto utilizzando un’app, che permette di vedere dove si trova e dopo l’utilizzo parcheggiarla dove capita) siano interessate alla possibilità offerta dal Comune.

Il nuovo bando consente infatti di passare da 600 a mille automobili in car sharing. La scadenza è fissata per novembre, ma già ora Car2go (legata a Daimler), Enjoy (legata a Eni) e Share’NGo pare che si stiano attrezzando per estendere la loro rete.

Firenze Comune aperto il bando per il car sharing e le aziende sono già in moto

Le tre aziende attive nella zona di Firenze si distinguono tra loro sia per la tipologia delle auto utilizzate che per il prezzo. Tutte e tre però hanno fatto il boom. Enjoy vanta più di 30 mila iscritti alla sua piattaforma, mentre Car2go ne ha oltre 20 mila.

Per Share’NGo invece non sono disponibili dati recentemente aggiornati, ma nei primi 3 mesi di attivazione riuscì a superare senza problemi i 4 mila iscritti. Ognuna di queste aziende ha già una concessione per duecento auto a testa.

Fonte: corriere.it