Home Attualità Firenze, da domani i saldi invernali: previsti 385 euro di spesa a...

Firenze, da domani i saldi invernali: previsti 385 euro di spesa a famiglia

0
SHARE

Saldi invernali, da domani la corsa ai negozi anche a Firenze.

Iniziano domani i saldi invernali in Toscana, come anche nella maggior parte delle regioni italiane escluse Sardegna e Sicilia, dove gli sconti sono iniziati ufficialmente due giorni fa.

Sarà corsa all’affare per i consumatori; le stime parlano di un incremento della spesa di circa 15 euro a famiglia rispetto all’anno scorso, ma la media rimane genericamente bassa: “Cresce la domanda nel settore dell’abbigliamento, ma siamo ancora lontani dai livelli pre-crisi” spiega la Presidentessa di Federmoda Toscana Federica Grassini.

Saldi invernali in Toscana, la Confcommercio stima una spesa media per famiglia di 385 euro

Le previsioni sulla spesa media per famiglia in Toscana si aggirano intorno ai 385 euro, con un leggero incremento rispetto al 2015. Sarà il settore dell’abbigliamento a goderne di più, soprattutto su scarpe e capi per bambini.

In un commento Franco Marinoni, Presidente di Confcommercio Toscana, ne attribuisce la causa a un abbassamento del prezzo del petrolio, più che agli effetti delle manovre sulle imposte del Governo Renzi: “Finchè l’imposizione fiscale che subiscono i privati rimane così alta, sarà difficile per l’economia riprendere un buon ritmo“. Secondo Marinoni si trova qui la chiave per un circolo economico virtuoso, nel taglio alle imposte delle imprese, che potrebbe incentivare l’assunzione di dipendenti e stimolare i consumi.

Fonte: repubblica.it