Home Attualità Firenze diventa capitale della cultura biologica: arriva LOCAL BIO

Firenze diventa capitale della cultura biologica: arriva LOCAL BIO

0
SHARE

Mangiare e vivere biologico valorizzando i prodotti locali. È questo il concetto alla base di LOCAL BIO, la tre giorni che da giovedì 26 a sabato 28 novembre trasformerà Firenze nella capitale della “cultura biologica”.

Un evento che nasce dal lavoro di più associazioni di categoria che hanno deciso di unirsi per favorire buone pratiche e dare risposte puntuali a una schiera di consumatori sempre più sensibili e attenti. Ogni giorno dalle ore 9 alle 19 in Piazza della Santissima Annunziata si terrà una mostra mercato dedicata al mondo bio. In esposizione più di 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la regione.

Firenze, dal 26 al 28 novembre in esposizione oltre 50 artigiani del gusto

La Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi ospiterà invece lo spazio incontri e quello dei food show. Qui sarà allestita anche un’importante area vino, cui presenzieranno circa 20 cantine biologiche e biodinamiche toscane. Giovedì 26 novembre la Galleria delle Carrozze sarà aperta dalle 17 alle 21 mentre il 27 e 28 novembre il pubblico potrà accedere dalle 11 alle 21.

Nel corso della manifestazione, i visitatori potranno prendere parte a incontri che trattano i principali temi legati al mondo bio: dalla corretta definizione di biologico alle politiche di trasparenza nei confronti del consumatore. Ricordiamo infine che l’ingresso a LOCAL BIO è gratuito.

Fonte: nove.firenze.it