Home Attualità Firenze Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, padre Lombardi per illustrare il messaggio...

Firenze Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, padre Lombardi per illustrare il messaggio del Papa

0
SHARE

Una settimana di eventi a cui prenderà parte il direttore della Sala Stampa Vaticana padre Federico Lombardi, che si occuperà di illustrare e riflettere sul messaggio di Papa Francesco per la 50esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Ricorrenza che la Chiesa fiorentina celebrerà domenica 8 maggio, alle 10.30 nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, alla presenza dell’Arcivescovo card. Giuseppe Betori.

Firenze Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, il Papa agli operatori dei Media: “siate segni di Misericordia”

In quest’anno giubilare straordinario il Santo Padre chiede a tutti gli operatori dei Media di essere “segni di Misericordia” e di accendere una scintilla utilizzando linguaggio e azioni appropriate. Questo perché a detta del Pontefice chi opera in questo settore dovrebbe essere consapevole che “la comunicazione ha il potere di creare ponti, di favorire l’incontro e l’inclusione, arricchendo così la società”.

Accogliendo l’invito dell’Arcidiocesi, il portavoce di Papa Francesco è stato a Firenze ieri pomeriggio per dialogare con scrittori e giornalisti appartenenti alle maggiori testate e alla redazione regionale della Rai. Tra questi ricordiamo Paolo Ermini, Maurizio Naldini, Franco Cardini e Guido Torlai.

Fonte: lanazione.it