Home Attualità Firenze mobilità, domenica sciopero dei treni. Circolazione sospesa nella linea Firenze- Bologna

Firenze mobilità, domenica sciopero dei treni. Circolazione sospesa nella linea Firenze- Bologna

0
SHARE

Proclamato sciopero del personale toscano di Trenitalia, sia di bordo che di macchina. L’astensione dal lavoro avrà inizio alle 9 di mattina e continuerà fino alle 5 del pomeriggio. La protesta, indetta da Cub, Cat e Usb, non riguarderà però i treni a lunga percorrenza.

Dalle Ferrovie hanno fatto sapere che in Toscana durante lo sciopero, dovrebbe circolare almeno un treno regionale ogni due ore sulle seguenti linee: Empoli – Siena; Pisa – La Spezia; Firenze – Pisa; Firenze – Pistoia – Viareggio; Firenze – Valdarno – Arezzo.

Firenze mobilità sospesi i treni per Bologna per rimozione ordigno bellico

Circolazione sospesa anche sulla tratta che collega Bologna Centrale e Firenze sul quella tra Bologna Centrale e Pianoro. I treni non potranno circolare dalle 8,10 alle 11 di domenica. La ragione stavolta non è uno scioperò, ma un’ordinanza della Prefettura di Bologna.

La sospensione infatti risulta necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel territorio del comune di Bologna. Per questo il programma di circolazione dei treni è soggetto a modifiche sia per quanto riguarda l’alta velocità, che per la media-lunga percorrenza e i trani regionali. L’orario di termine delle attività potrà inoltre essere anticipato o posticipato in funzione dell’orario di completamento delle operazioni.

Fonte: corriere.it