Home Attualità Firenze parcheggi più sicuri dal primo luglio: arrivano i vigilantes

Firenze parcheggi più sicuri dal primo luglio: arrivano i vigilantes

0
SHARE

In sei parcheggi sotterranei di Firenze saranno impegnate guardie armate 24 ore su 24. I vigilantes arriveranno dal 1 luglio nei parcheggi della stazione nonché in quelli di piazza Beccaria, piazza Alberti, Fortezza e Sant’Ambrogio. Già presenti invece le guardie nel parcheggio di San Lorenzo.

Quella di impiegare i vigilantes nei parcheggi di Firenze è una decisione presa direttamente dal sindaco Nardella. Il primo cittadino ha annunciato la novità con un post su facebook in cui definisce intollerabile la situazione dei parcheggi, che non garantiscono sicurezza agli utenti, soprattutto di notte.

Firenze parcheggi: vigilantes armati e maggiore presenza di forze dell’ordine per combattere scippi e abusivi

Su input del Comune, spiega Nardella, Firenze Parcheggi ha deliberato un servizio di vigilanza 24 ore su 24. “La sicurezza non è un optional, è un diritto” scrive il sindaco.

In ognuno dei parcheggi sopracitati ci sarà un vigilantes armato. Un piano di sicurezza pensato per combattere atti vandalici, scippi e degrado. Oltre a quelli sotterranei la sicurezza sarà aumentata anche nei parcheggi in superficie. Per questi Palazzo Vecchio ha chiesto maggiore presenza delle forze dell’ordine soprattutto per contrastare la presenza dei parcheggiatori abusivi.

Fonte: corriere.it