Home Attualità Firenze, riparte Jobbando. All’edizione 2016 parteciperanno 70 aziende e 4mila iscritti

Firenze, riparte Jobbando. All’edizione 2016 parteciperanno 70 aziende e 4mila iscritti

0
SHARE

A Firenze torna “Jobbando”, la manifestazione rivolta a chi cerca lavoro. Un’occasione per far incontrare tra loro giovani e aziende. L’appuntamento è per il 21 e 22 settembre, all’Obihall di Firenze (dalle 9,00 alle 18,00).

Lo scorso anno hanno partecipato 40 aziende del territorio fiorentino e oltre duemila candidati, per l’edizione 2016 invece le imprese sono arrivate a quota 70 mentre gli iscritti sono già quattromila a cui si aggiungono anche mille studenti, “che arriveranno da tutta la Toscana”. Questi i dati riportati da Lapo Tasselli ideatore e organizzatore di Jobbando.

Firenze, a Jobbando 70 aziende dalla moda al settore delle rinnovabili

Jobbando, spiega Tasselli, è un’occasione molto importante per tutti coloro che sono “alla ricerca di un contatto diretto con le aziende del territorio”. L’ideatore della manifestazione ha inoltre dichiarato che Jobbando potrebbe anche “replicare le occasioni di presenza sul territorio” ricorrendo anche a formule diverse.

All’evento saranno presenti aziende dei settori più vari: dai servizi alle energie rinnovabili, dall’economia alla moda all’informatica. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle agenzie per il lavoro e alle scuole di alta formazione con laboratori interattivi.

Fonte: repubblica.it