Home Attualità Firenze, Tom Hanks: “Speriamo che il film porti più turismo a Firenze”

Firenze, Tom Hanks: “Speriamo che il film porti più turismo a Firenze”

0
SHARE

Speriamo che il film porti più turismo a Firenze. Chissà forse verrà qualche visitatore?”. Tom Hanks scherza alla presentazione del film Inferno che si è tenuta a Palazzo Vecchio. Il colossal di Ron Howard verrà proiettato sabato 8 ottobre in anteprima mondiale al Teatro dell’Opera.

Oggi in città il cast del film, che ha visto come set principale proprio la città di Firenze. “Come regista non si può sperare in una città più bella” ha dichiarato Ron Howard.

Nardella “la Firenze del film non è da cartolina”

Howard ha inoltre annunciato che nel suo film Firenze è quasi un personaggio vero e proprio. Tom Hanks invece, protagonista della pellicola, ha dichiarato: “Il film racconta di come noi nella vita reale stiamo creando l’Inferno di Dante oggi”. a detta dell’attore infatti Dante ci permette di “interpretare l’attualità”.

Durante la presentazione del film ha preso la parola anche il sindaco Dario Nardella. Secondo il primo cittadino, la Firenze del film “non è da cartolina”. Pare infatti che nel set fiorentino di Inferno sia “tutto vero”. “Non c’è niente di finto nella parte che riguarda Firenze” ha dichiarato il sindaco.

Fonte: repubblica.it