Home Attualità Papa a Firenze il 10 novembre: centro storico off limits

Papa a Firenze il 10 novembre: centro storico off limits

0
SHARE
papa a firenze

Papa Francesco sarà a Firenze il 10 novembre per partecipare ai lavori del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale. Evento per cui il comune ha predisposto un piano di mobilità alternativo. Si prevede infatti un grande afflusso di fedeli.

Per ragioni di ordine pubblico, il 10 novembre saranno applicate misure più stringenti rispetto alla normale Ztl per la viabilità limitrofa al percorso del Santo Padre. Previste anche chiusure per l’area del centro storico, dove sarà infatti vietato il transito dei veicoli a partire dalle 8,30.

Papa a Firenze: i provvedimenti del Comune

Previsti provvedimenti di divieto di sosta e di transito anche nelle altre zone di Firenze interessate dal passaggio del Papa. Ma non finisce qui. Per motivi di sicurezza, lungo tutto l’asse del percorso compiuto dal Papa, saranno in vigore misure extra di divieto di sosta con rimozione forzata a partire dal 9 novembre. A tal proposito saranno disposte delle aree di sosta alternative per i residenti.

Alle 15.30 del 10 novembre il Papa celebrerà la Messa all’interno dello stadio Franchi, al quale si potrà accedere solo se in possesso di biglietto nominale (in vendita presso le parrocchie). Quanti non dispongono del biglietto, ma desiderano comunque seguire in diretta la visita papale, possono sfruttare i due maxi schermi posizionati in piazza Santa Croce e in piazza della Signoria.

Fonte: firenzetoday.it