Home Attualità Firenze treni, al via l’orario estivo. Ecco cosa cambia

Firenze treni, al via l’orario estivo. Ecco cosa cambia

0
SHARE

A partire dal 12 giugno entra in vigore il nuovo orario ferroviario. Crescono le Frecce con più destinazioni e prezzi più bassi. Nasce poi Freccialink, ossia la possibilità di connettere le città lontane dall’infrastruttura per l’Alta Velocità con i principali hub serviti da Frecciargento e Frecciarossa, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus con scambio a Firenze Santa Maria Novella.

Firenze beneficerà inoltre di due nuovi Frecciargento fra Verona e Roma e di due nuovi Frecciarossa fra Venezia e Napoli. I tempi di viaggio sono di un’ora e 25 da e per Venezia e di 50 minuti da e per la città scaligera.

Firenze treni, scendono i prezzi per le frecce

Ampliata anche l’offerta estiva sulla linea Tirrenica con i collegamenti Frecciabianca Roma-Genova con due nuove fermate in Toscana: Orbetello e Viareggio. E per quanto riguarda i prezzi, si potrà viaggiare sui Frecciarossa in Executive pagando lo stesso biglietto del livello Business e in Business al prezzo dello Standard.

Allo stesso modo sarà possibile viaggiare su Frecciargento, Frecciabianca e Intercity in prima classe al prezzo della seconda. L’offerta, chiamata “Upgrade Estate” è valida per viaggi fino al 31 agosto.

nte: corriere.it