Home Cronaca Commercianti abusivi a Firenze: sequestrati oltre 1000 articoli

Commercianti abusivi a Firenze: sequestrati oltre 1000 articoli

0
SHARE
Commercianti abusivi a Firenze: sequestrati oltre 1000 articoli

Oltre mille e cento pezzi sequestrati in via amministrativa e altri 78 articoli sotto sequestro penale. Multati due abusivi (con un’ammenda di 5 mila euro) per la vendita di merce senza autorizzazione. È questo il bilancio delle operazioni effettuate lo scorso fine settimana dalla Polizia Municipale di Firenze per contrastare il fenomeno dell’antiabusivismo commerciale.

Una delle due persone fermate a Ponte Vecchio non era in regola con il permesso di soggiorno ed è stata denunciata per aver violato le norme sull’immigrazione. L’intensificazione dei controlli ha riguardato anche le attività di sicurezza stradale con numerose pattuglie attive sin da giovedì sera (13 agosto).

Ferragosto a Firenze più controlli anche sulle strade

Solo il giorno di Ferragosto sono stati effettuati 6 sequestri, che hanno portato alla confisca di ben 171 pezzi, di cui 158 in via amministrativa e 13 in via penale. I controlli per la sicurezza stradale hanno portato ad accertare 21 infrazioni per eccesso di velocità grazie allo Speed Scout, il nuovo apparecchio in dotazione alla ai vigili urbani di Firenze.

Per quanto riguarda i controlli per guida in stato di ebbrezza, questi sono stati indirizzati principalmente sui giovanissimi, ma nessuno è risultato fuori legge. Quattro conducenti sanzionati per violazioni al codice della strada di cui uno perché viaggiava senza casco e uno senza assicurazione.

Fonte: ilsitodifirenze.it