Home Cronaca Firenze Comune, Nardella annuncia a sorpresa: “farò rimpasto di giunta”

Firenze Comune, Nardella annuncia a sorpresa: “farò rimpasto di giunta”

0
SHARE

Gli assessori di Palazzo Vecchio finiscono sotto esame. È quanto si evince dalla recente dichiarazione del sindaco di Firenze Dario Nardella. Nell’ultima seduta di Agosto il primo cittadino ha intrattenuto la sua squadra elencando tutte le scadenze che si avvicinano con il periodo autunnale, quando a un certo punto ha dichiarato “A dicembre farò il rimpasto di giunta”.

Una frase che ha portato il gelo in aula. Ora la domanda è a chi toccherà andare via? Il sindaco ha precisato che intende fare il rimpasto nel mese di Dicembre, quando sarà ormai finita la battaglia per il referendum costituzionale.

Firenze Comune, a Dicembre il rimpasto della giunta

Ma se è chiaro che gli assessori fiorentini sono sott’esame, per il momento non si è ancora capito come intenda procedere Nardella, e soprattutto con quali nomi. È molto probabile che il sindaco intenda riempire la sedia rimasta vuota con l’uscita di Titta Meucci, riportando così gli assessori da 9 a 10.

Ma il rimpasto non finirà certo qui. Per il momento sembra infatti che Nardella voglia sostituire almeno uno dei suoi assessori. Ma a chi toccherà? Da oggi il toto-assessori è ufficialmente aperto.

Fonte: repubblica.it