Home Cronaca Firenze, folle inseguimento nella notte. Fermato pluripregiudicato sotto cocaina

Firenze, folle inseguimento nella notte. Fermato pluripregiudicato sotto cocaina

0
SHARE

Arrestato un pluripregiudicato di 49 anni. I carabinieri lo hanno trovato sotto effetto di alcol e cocaina. L’inseguimento è iniziato in via Pratese, quando i militari hanno visto un’auto che viaggiava a bassissima velocità. Insospettiti, hanno deciso di effettuare un controllo, ma come si sono affiancati al mezzo il conducente è scappato a forte velocità.

È partito così un lungo inseguimento per le strade fiorentine, durato oltre 15 minuti. Il conducente del mezzo, inseguito da diverse pattuglie dei carabinieri, ha tagliato la strada a un’autopattuglia con la quale si è scontrato.

Firenze, fermato pregiudicato: è schedato con 19 alias

I carabinieri sono quindi riusciti a bloccare l’uomo, in forte stato di alterazione. Ai carabinieri ha esibito una patente contraffatta e intestata a una donna di nazionalità belga e che nel 2012 ne aveva denunciato lo smarrimento nel suo paese.

L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato portato al pronto soccorso di Ponte a Niccheri. Per risalire alle sue generalità i carabinieri sono dovuti ricorrere al fotosegnalamento. Si è scoperto così che dal 1990 l’uomo risulta schedato in Italia con ben 19 alias. Ogni volta che la polizia lo fermava o che veniva denunciato dava generalità sempre diverse, spacciandosi per croato, olandese, serbo, slavo, ungherese e anche italiano.

Fonte: firenzetoday.it