Home Cronaca Firenze omicidio: ex modella trovata morta in canale di scolo. Al via...

Firenze omicidio: ex modella trovata morta in canale di scolo. Al via il processo contro il fidanzato

0
SHARE

È iniziato stamani il processo contro Davide Di Martino, il 51enne imputato di omicidio volontario e occultamento di cadavere. L’uomo è infatti accusato di aver ucciso la compagna, Irene Focardi.

La donna, un’ex modella di 43 anni, è scomparsa da casa il 3 febbraio 2015 e il suo cadavere è stato trovato il 29 marzo dello stesso anno alla periferia di Firenze. Il corpo era stato messo dentro un sacco e abbandonato in un canale di scolo.

Firenze omicidio Irene Focardi: il fidanzato in carcere da aprile 2015

Oggi l’imputato è comparso di fronte ai giudici, che si sono riservati sulla richiesta del pm di effettuare un nuovo sopralluogo. Davide Di Martino è in carcere da aprile 2015 e il giorno prima l’autopsia aveva confermato che il cadavere ritrovato nel canale era quello della fidanzata.

Stamattina in aula non c’erano i genitori della vittima, nonostante entrambi si siano costituiti parte civile. Il giudice ha nominato un perito che si occuperà della trascrizione delle intercettazioni telefoniche e ambientali e ha acconsentito ad ascoltare tutti i testi presentati dal pm nonché i diversi consulenti e periti. Le prossime udienze si terranno il 7 e il 19 aprile 2016.