Home Cronaca Firenze piazza della signoria, il Nettuno si illumina con i colori del...

Firenze piazza della signoria, il Nettuno si illumina con i colori del Belgio

0
SHARE

Nero, giallo e rosso. Come segno di solidarietà per gli attentati a Bruxelles la fontana del Nettuno in piazza della Signoria è stata illuminata dei colori del Belgio. Stasera alle 21 una fiaccolata in ricordo delle vittime partirà da piazza Signoria e terminerà in via dei Servi, dove si trova la sede del consolato belga.

“Quello di oggi è un nuovo attentato al cuore dell’Europa, paragonabile a quello di Parigi nei mesi scorsi” ha dichiarato il sindaco Dario Nardella sottolineando la vicinanza di Firenze a Bruxelles. Il primo cittadino ha poi espresso la propria disponibilità a lavorare con le altre città europee per “impedire al terrorismo di attecchire”.

Firenze Piazza della signoria alle 21 la fiaccolata per le vittime di Bruxelles

Alla fiaccolata in memoria delle vittime degli attentati parteciperanno anche la Regione Toscana e la Cgil. “Gli attentati a Bruxelles sono attentati all’Europa e a tutti i suoi cittadini” ha commentato Paola Galgani, segretaria generale della Cgil di Firenze.

La signora ha poi sottolineato la vicinanza del sindacato alle famiglie delle vittime degli attentati di stamani e l’intenzione di mandare un messaggio chiaro e forte: “il terrorismo assassino non passerà”. Per ribadire questi concetti le bandiere della sede della Cgil Toscana in via Capponi sono listate a lutto.

Fonte: corriere.it