Home Curiosità Prato, boom di vendite di Ferrero Rocher: i cinesi li amano

Prato, boom di vendite di Ferrero Rocher: i cinesi li amano

0
SHARE

I Ferrero Rocher piacciono a tutti, ai cinesi residenti in Italia particolarmente.

Questo particolare prodotto della Ferrero e anche le Galatine, sono stati oggetto di discussione ultimamente anche in casa del grande colosso dolciario, per via delle anomale quantità di vendita presso l’Esselunga di Prato. Tanto da causare un’ispezione particolare da parte di una rappresentanza dell’azienda presso il centro commerciale.

Sono state ampiamente sopra la media le vendite di Ferrero Rocher al supermercato di Via Fiorentina e il motivo sarebbe attribuibile all’ingente presenza di cinesi residenti nella città toscana.

Anomala vendita di Ferrero Rocher e Galatine a Prato: i cinesi svuotano gli scaffali

Quì, com’è noto, abita una grossa compagine della popolazione totale di cinesi abitanti il territorio italiano, sono l’8% del totale dei residenti di Prato. E a loro i Ferrero Rocher piacciono tantissimo, tanto da utilizzarli in occasione di feste ed eventi privati, come nella celebrazione di matrimoni. Un pò come i nostri “confetti”.

Ed è per questo che gli addetti alle vendite dell’Esselunga svuotano e riempiono gli scaffali giornalmente; un fenomeno attenzionato dai marketer dell’azienda dolciaria di cui probabilmente terranno conto nell’elaborazione di nuove strategie di vendita nel mercato internazionale.

Fonte: repubblica.it