Home Mondo Dragon Boat: a Firenze festival internazionale 2018 per lotta al cancro

Dragon Boat: a Firenze festival internazionale 2018 per lotta al cancro

0
SHARE
Dragon Boat: a Firenze festival internazionale 2018 per lotta al cancro

Nel 2018 Firenze ospiterà il Festival mondiale delle Dragon Lady per la lotta al cancro. L’evento, che si terrà per la prima volta in Europa, è stato annunciato oggi a Palazzo Vecchio. Un momento di gioia per tutti coloro che hanno creduto nel progetto delle Dragon Lady e per tutta la città.

“La città di Firenze ha sempre dimostrato un grande amore per le Florence Dragon Lady” ha detto Maria Federica Giuliani la della presidente della commissione Cultura e Sport, sostenendo inoltre che il comitato ha sempre sostenuto l’attività dello dragon lady. “Quel che hanno realizzato è meravigliosamente alto e bello”.

Per l’edizione del 2018 si prevedono 4 mila persone

Per la prima volta dal 2005, anno in cui è stato istituito, l’International Breast Cancer Paddler Festival avrà luogo in Europa, ospite della squadra fiorentina Lilt-Florence Dragon Lady e supportato da altre squadre italiane tra cui le Pink Butterfly di Roma, le Dragonette di Torino, Trifoglio Rosa-Mestre, Astro Dragon Lady-Empoli, e Pink Lioness di Venezia.

Dopo la partecipazione del team fiorentino all’edizione 2014 (tenuta in Florida) quest’anno sarà la volta di Firenze. Per la prossima edizione si stimano circa 4 mila persone tra paddlers e supporters, per prendere parte alle quattro giornate del meeting. La base logistica sarà Firenze, con campo di gara al lago di Bilancino.

La manifestazione avrà come obiettivo primario la promozione di una cultura della prevenzione e della consapevolezza, attraverso la possibile diagnosi precoce del tumore al seno.

Fonte: gonews.it