Home Politica Firenze, corse notturne tramvia: il servizio diventa permanente

Firenze, corse notturne tramvia: il servizio diventa permanente

0
SHARE

Firenze, tramvia aperta fino alle 2 nei week-end: il servizio diventa permanente

La proposta è arrivata dai Consiglieri comunali del PD di Firenze e Scandicci Cosimo Guccione e Yuna Kashi Zadeh, e dopo la fase di sperimentazione durata da Aprile ad Ottobre 2015 l’amministrazione ha deciso di rendere da oggi il servizio notturno della tramvia permanente.

La corsa notturna pare soddisfare una grande compagine di residenti: sono circa 20.000 i passeggeri che il venerdì e sabato hanno preferito lasciare l’auto a casa nei sei mesi di prova. La grande domanda ha dimostrato la buona riuscita dell’esperimento, che da oggi diventa servizio effettivo. La tramvia effettuerà l’ultima corsa il venerdì e il sabato alle 2.00 da Santa Maria Novella.

Corsa tramvia, servizio garantito anche per le intere notti di Capodanno e Notte Bianca

L’attività della tramvia sarà garantita h 24 anche nei giorni del 31 Dicembre/1 Gennaio e 31 Aprile/1 Maggio, in occasione del Capodanno e della Notte Bianca di Firenze.

Esprimono soddisfazione il sindaco di Scandicci Sandro Fallani e l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze Stefano Giorgetti, che hanno mantenuto l’impegno dopo la sperimentazione e sono convinti del fatto che la novità migliorerà la qualità di vita di moltissimi cittadini dei due Comuni.

Fonte: repubblica.it