Home Politica Firenze Leopolda: fuori i risparmiatori che hanno perso soldi con le obbligazioni

Firenze Leopolda: fuori i risparmiatori che hanno perso soldi con le obbligazioni

0
SHARE

Una delegazione dei risparmiatori italiani che hanno perso i propri risparmi investiti in obbligazioni ha incontrato il ministro Padoan. La richiesta è quella di ottenere una tutela per tutti i risparmiatori, magari aumentando l’entità del fondo interbancario. In alternativa la copertura potrebbe essere trovata massimizzando la vendita della bad bank.

Stando a quanto dichiarato da Andrea Vivi, che ha fatto parte della delegazione che ha incontrato Padoan, il ministro ha detto che “quello che potevano fare l’hanno già fatto con il fondo di 100 milioni”. Fondo che, racconta sempre Vivi, verrà deliberato per 100 milioni, ma potrà essere aumentato in caso di maggior ricavo della vendita della bad bank.

Firenze Leopolda, Padoan incontra i risparmiatori

Ma Padoan, seppur con una piccola apertura, è rimasto sulle sue posizioni. “Per ora ci ha detto che il governo ha solo 100 milioni” racconta Letizia Giorgianni, portavoce dei risparmiatori di Banca Etruria.

Poi la raccomandazione di rimanere in contatto, anche via email, col portavoce del Tesoro Roberto Basso che si occuperà di tenere aggiornati i risparmiatori su tutti gli sviluppi della vicenda. “Di certo non ci fermeremo qui, faremo altre iniziative e cortei a Roma e in Italia” ha concluso la signora Giorgianni.

Fonte: repubblica.it