Home Politica Polemica Pd per foto di gruppo con CasaPound: chieste le dimissioni

Polemica Pd per foto di gruppo con CasaPound: chieste le dimissioni

0
SHARE

All’inaugurazione del giardino di via Fontana nel Quartiere 1 c’era anche il leader di CasaPound Saverio Di Giulio, che si è intrattenuto con il presidente del quartiere Maurizio Sguanci, l’assessora Alessia Bettini e Lorenzo Ricci, presidente della sesta commissione consiliare. A dimostrarlo è una foto di gruppo, che ha fatto nascere la polemica all’interno del Pd, partito di cui Bettini, Sguanci e Ricci fanno parte.

Dopo aver visto la foto, il Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi ha preso le distanze dall’accaduto muovendo anche diverse critiche ai colleghi del Pd. L’opposizione di sinistra invece ha chiesto le dimissioni di tutti e tre.

Polemica Pd per foto di gruppo con CasaPound: la replica di Di Giulio

Dal canto suo Saverio Di Giulio ha dichiarato di aver appreso “le ennesime dichiarazioni contro di me e contro CasaPound rilasciate da Pierguidi, che evidentemente cerca visibilità provando a inserirsi nella retorica del 25 aprile”.

Il Responsabile di CPI Firenze ha sottolineato inoltre che “invitare esponenti istituzionali a non parlare con una parte di cittadinanza e vantarsi a mezzo stampa di querele per diffamazione” sono atteggiamenti che testimoniano intolleranza politica e pregiudizio nei suoi confronti e nei confronti di CasaPound.

fonte: nove.firenze.it